U2, ancora voci: nuovo album a novembre e dal vivo all'iTunes Festival di Londra

Tra voci, smentite, conferme e nuovi rumors sembra essersi quanto meno trovato il bandolo della matassa aggrovigliata intorno al nuovo disco degli U2. Come è noto da tempo ormai, l'atteso seguito di "No line on the horizon" verrà pubblicato entro l'anno e, più precisamente - notizia delle ultime ore - questo "entro l'anno" potrebbe significare il mese di novembre.
L'indiscrezione è trapelata oggi sul Sun dove si legge inoltre di un possibile ritorno sulle scene di Bono e compagni in occasione dell'iTunes Festival di Londra, che si svolgerà alla Roundhouse dal 2 al 27 settembre prossimi. Il quotidiano britannico riporta quanto riferitogli da una fonte interna: "Il ritorno degli U2 è molto probabile per quest'anno. Questo album è stato davvero arduo da realizzare per loro. Ci è voluto molto tempo e Bono non l'ha trovato facile. Ma ora sono molto fiduciosi e sono convinti che sia valsa la pena attendere."
Se le voci fossero vere, andrebbero a vanificare le ultime illazioni dall'Irlanda, nate dopo le dichiarazioni del promoter Denis Desmond secondo cui per il ritorno dal vivo degli U2 bisognerà attendere il 2016.